Vantaggi

La Sonda Parodontale Florida Probe presenta numerosi vantaggi (rispetto al sondaggio manuale)

INDIPENDENZA DEGLI OPERATORI:

Grazi anche al pedale a 4 tasti, un SOLO OPERATORE è in grado di effettuare un sondaggio completo in perfetta autonomia ed in maniera molto veloce.

 

PRECISIONE

Accuratezza di lettura di 0,2 mm.

 

FORZA COSTANTE:

La Lettura Strumentale Diagnostica della Sonda Florida Probe consente l’indipendenza dall’operatore applicando una forza costante durante l’intera fase di sondaggio.

La forza normalmente applicata in America sono 15gr. mentre in Italia, secondo le specifiche S.I.d.P. (Società Italiana di Parodontologia), la sonda viene calibrata con una forza di 25gr.

 

ARCHIVIAZIONE DATI

Il Sondaggio Parodontale informatizzato, consente un’immediata archiviazione dei dati direttamente nella cartella del programma.

PERSONALIZZAZIONE DEGLI ESAMI:
La configurazione del software consente di personalizzare l’intero esame parodontale: la dentizione, l’anamnesi, la valutazione del rischio, la recessione e l’iperplasia, l’attaccamento gengivale, la profondità della tasca, il sanguinamento, la suppurazione, la biforcazione, la placca, la mobilità, MGJ e la diagnosi.

MOTIVAZIONE PAZIENTE:
La rielaborazione dei dati relativi ai sondaggi parodontali effettuata in maniera grafica direttamente dal programma consente di disporre di numerose funzioni per l’immediata diagnosi parodontale e per motivare al meglio il paziente.

INTERFACCIAMENTO CON IL GESTIONALE

Florida Probe è interfacciato con il Gestionale per Studi Odontoiatrici FACILE.NET